;

lunedì 25 maggio 2009

21/22/23 de luca centro e scalo



La lista n°3, Alleanza per Villapiana, è scesa finalmente in campo. Nei tre appuntamenti, in programma a Villapiana Centro, Villapiana Lido e Villapiana Scalo ha finalmente scoperto le proprie carte, mostrando le proprie intenzioni per conseguire il successo nella campagna elettorale, alla quale mancano ormai meno di due settimane.
All’avvocato Paolo Montalti l’onore di aprire i lavori con un discorso d’apertura che conferma le sue doti di oratore alle quali siamo stati abituati in passato. Una Villapiana in cammino, quella descritta da Montalti, in cui il clima deve essere mantenuto nelle migliori condizioni di serenità e di crescita, affinché all’interno delle sale comunali si possa discutere con lucidità insieme e senza inutili discordie.
Un paese – afferma Montalti – che deve trovare l’orgoglio di esporre le qualità degli uomini migliori e porle al servizio del cittadino, per far sì che venga abbattuta la contrapposizione personale e che si trovino, finalmente, le ragioni per essere non uniti contro ma uniti per.
Il confronto serio è necessario – sostiene – per avviare discussioni di carattere sociale, in particolar modo per quanto concerne le classi meno abbienti. Questa è la precondizione per creare una sinergia ottimale che è il fine ultimo di una classe politica che non deve, in alcun modo, tener conto delle avversioni, ma fare in modo tale che il capolista sia un primus inter pares e che abbia intorno a sé una squadra leale e realmente operativa.
Il candidato a sindaco, l’avvocato Saverio De Luca, visibilmente emozionato sul palco ma ben sostenuto dalla folla presente in ognuna delle tre piazze, afferma di voler mettersi in gioco dopo anni di “gavetta” e di dimostrare con i fatti l’impegno collettivo di una lista formata da persone libere e forti, che hanno approvato il programma all’unanimità.
Una lista, la n°3, giovane e rinnovata, al fine di scuotere la staticità degli anni precedenti e garantire stabilità, equilibrio ed efficienza in tutto il territorio.
Il cambiamento è necessario – sostiene De Luca – ed è da intendere soprattutto come modo diverso di amministrare la cosa pubblica. Rimprovera, inoltre, alla lista n°2 (con capolista Rizzuto, ndr), uno scarso rinnovamento, in quanto all’interno di essa è presente gran parte della giunta comunale uscente).
“Alleanza per Villapiana” - continua De Luca - rappresenta l’unica, vera alternativa, quella dei valori, della responsabilità e del coraggio, del bene comune e della volontà di rischiare. Tutto questo attraverso un programma politico che mette al centro la persona, che non diffonde favole ma che vede nell’operato dell’amministrazione l’unica bacchetta magica.
giuseppe osnato

Nessun commento:

Posta un commento