;

lunedì 1 giugno 2009

tensione in politica



Questo blog non è nato per diffondere scoop o per fare del gossip, questo francamente non ci interessa, non fa parte dei nostri obiettivi. Questo blog è nato per offrire spunti, idee, per porre interrogativi e quindi per cercare un dialogo costruttivo con tutte le forze in gioco.
Ma francamente non possiamo ignorare tutto ciò che gravita intorno a questa campagna elettore, per cui non possiamo ignorare gli ultimi avvenimenti, dove lo scontro politico che negli ultimi comizi si è fatto incandescente, stava per degenerare nella rissa.
Noi pensiamo che lo scontro in politica ci voglia e sia decisivo nell’esito delle urne, ma uno scontro sano, che rimanga sempre nei limiti del vivere civile e che non sfoci mai in offese gratuite o ancor peggio nello scontro fisico!
Crediamo in uno scontro di idee e di opinioni attraverso l’uso della dialettica politica e della retorica, che serva a mettere in luce le mancanze e le debolezze politiche dell’avversario, ma che mai debba sfociare nella violenza!
Pensiamo che questi spiacevoli episodi non siano da prendere ad esempio per chi alla politica si avvicina per le prime volte.

Nessun commento:

Posta un commento