;

lunedì 29 giugno 2009

iran LIBERO


L'Iran ha dato l'impressione di volere smorzare i toni dello scontro diplomatico in atto con la Gran Bretagna, dopo gli arresti, avvenuti venerdì, dell'intero staff iraniano dell'ambasciata britannica a Londra. Cinque dei nove arrestati, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri, Hassan Qashqavi, sono stati rilasciati. Il ministro degli Esteri iraniano Manuchehr Mottaki e quello britannico David Miliband hanno avuto nelle ultime ore una conversazione telefonica, ha aggiunto il portavoce, assicurando che il governo della Repubblica islamica "non ha in programma la chiusura di alcuna ambasciata europea a Teheran" né "la riduzione del livello delle relazioni diplomatiche", nemmeno con Londra. Gli arresti, resi noti ieri, sono seguiti di una settimana all'espulsione di due diplomatici britannici a Teheran, con l'immediata ritorsione della Gran Bretagna, che ha espulso due diplomatici iraniani. Mottaki aveva accusato Londra di avere ordito un complotto contro le elezioni in Iran, fomentando tra l'altro i disordini che ne sono seguiti. Il Consiglio dei Guardiani, che ha il compito di sovrintendere alla regolarità delle elezioni presidenziali, da cui è uscito rieletto Mahmud Ahmadinejad, ha intanto fatto sapere di avere cominciato il riconteggio del 10 per cento dei voti, che si dovrebbe concludere entro oggi. Il portavoce, Abbas Ali Katkhodai, ha detto che "non sono emersi risultati chiari" da un incontro tra il Consiglio e un rappresentante del candidato moderato Mir Hossein Mussavi, che aveva posto delle condizioni per cooperare all'operazione e così rinunciare alla richiesta di annullamento della consultazione.

domenica 28 giugno 2009

Piero Ricca VS Marcello Dell'Utri

golpe in Honduras


Arrestato il presidente. Il fermo proprio nel giorno del controverso referendum indetto dal presidente hondurgno Zelaya per potersi garantire un secondo mandato presidenziale. A parlare di golpe, il presidente venezuelano Chavez Quello in corso in Honduras contro il presidente Manuel Zelaya è "un colpo di stato troglodita": lo ha detto il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, in dichiarazioni alla rete Telesur.
La dichiarazione del presidente venezuelano segue la notizia dell'arresto del presidente honduregno reso noto da emittenti radiofoniche del paese centroamericano, precisando che il capo dello Stato è stato portato via dalla sua residenza, e ora si troverebbe in una base aerea.
L'arresto arriva dopo la delicata crisi istituzionale che si era aperta a seguito della decisione di Zelaya di rimuovere il capo di stato maggiore delle forze armate, Romeo Vasques: decisione contestata dallo stesso militare, la cui reintegrazione all'incarico era stata d'altra parte chiesta dalla Corte suprema del paese centroamericano.
Al centro del lungo braccio di ferro militari-presidente c'é un controverso referendum popolare indetto da Zelaya e in programma per oggi, tramite il quale il presidente punta ad ottenere una riforma costituzionale che gli permetterebbe di presentarsi per un secondo mandato presidenziale di quattro anni

venerdì 26 giugno 2009

non scherzate con il fuoco


CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE ANTINCENDIO BOSCHIVO
SABATO 4 E DOMENICA 5 LUGLIO


Campagna di sensibilizzazione per la lotta agli incendi boschivi in collaborazione con Legambiente ed il dipartimento di protezione civile nazionale.

Escursioni a cavallo nella nostra pineta ;

Convegno di chiusura iniziativa;

Parteciperanno Associazioni di Protezione Civile, Comune di Villapiana, Horses Club il Nibbio.
Organizzatore:"NUCLEO OPERATIVO RADIO SOCCORSO PROTEZIONE CIVILE"
Ora:sabato 4 luglio 2009 17.30.00
Luogo:lungomare di Villapiana , di fronte lido Aragosta.

L'iniziativa ha prettamente lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini, turisti e residenti.
E' il secondo anno che si svolge qui a Villapiana, durante la manifestazione verrano consegnati dei gadget in ricordo della giornata, inoltre è possibile, grazie alla collaborazione dell'Horses club il Nibbio" di Villapiana, fare delle escursioni a cavallo nella pineta.
Oltre alla popolazione parteciperanno altre associazioni di volontariato di protezione civile della zona, e i n più una rappresentanza delle istituzioni in materia di protezione civile e vigili del fuoco!!!
L'evento è creato da Legambiente nazionale in collaborazione del Dipartimenti di Protezione Civile Nazionale.

Il Nucleo Operativo Radio Soccorso, Volontariato di Protezione Civile si pone come obbiettivo quello di promuovere la campagna a Villapiana.
Lo scopo è anche diretto alla tutela e valorizzazione del bosco, nel senso che si può dimostrare che con poco riusciamo a controllare e tutelare il bosco, perché presenti degli organi preposti e se vogliamo anche allo sviluppo turistico dello stesso!


Si invita la popolazione a partecipare numerosa!!!

Un ringraziamento particolare va al Nucleo Operativo Radio Soccorso ed al suo presidente,

Roberto De Marco


giovedì 25 giugno 2009

interventi con priorità


blu-ENERGIA RINNOVABILI-39%

viola-PROMOZIONE TURISTICA-29%

giallo-RIQUALIFICAZIONE LUNGOMARE-24%

rosso-PIANO URBANO-5%

verde-RIPRISTINO CENTRO SPORTIVO-3%

questi i risultati del nostro sondaggio lanciato per capire quali sono le reali problematiche da risolvere nel breve periodo.

domenica 21 giugno 2009

Paura e delirio a Villapiana


21 giugno il primo giorno d'estate è all'insegna della pioggia e del forte vento in Calabria.
Nella notte appena trascorsa l'intensità la pioggia sta interessando il nord della Calabria in particolar modo la zona della sibaritide sulla quale si è abbattuta una violenta tromba d'aria.

Molta paura ma nessun danno alle persone sulla zona costiera del cosentino, il fenomeno ha interessato il tratto che va da Villapiana lido ad un'area che ospita il camping La Pineta a Torre Cerchiara. Un sotto passo a Villapiana lido è rimasto allagato e tre persone, che si trovavano a bordo dell' autovettura, sono riuscite a mettersi in salvo uscendo dai finestrini della vettura mentre il livello dell'acqua ha raggiunto i due metri di altezza. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che con pompe idrovore hanno liberato il sotto passo. Danni anche ad alcuni Camping ed abitazioni dove la violenza della tromba d'aria ha spezzato grossi rami e scoperchiato tegole dalle abitazione causando danni ad alcune auto.

Teheran non è cosi lontano

http://www.youtube.com/watch?v=SJcQP2I5axA&feature=fvsr

nuova amministrazione


il nuovo team che si appresterà ad amministrare villapiana sarà composto dalle seguenti persone:

Roberto Rizzuto
Sindaco.

Vincenzo Mastrota
Vice Sindaco
Assessore con delega per:
Viabilità e Illuminazione pubblica
Giuseppe Rocco Leone
Assessore con delega per:
Attività Produttive Affari generali ed ai trasporti
Felicia Favale
Assessore con delega per:
Cultura, Politiche Sociali e Personale
Franco Oliva
Assessore con delega per:
Commercio, Artigianato, e Protezione civile
Lugi Lo Giudice
Assessore con delega per.
Ambiente, Attività sportive e Territorio
Domenico adduci
Assessore con delega per:
Agricoltura e Forestazione
Il sindaco Rizzuto ha conferito altre deleghe (non retribuite) a Pietro Pittelli (Bilancio e Programmazione), Franco Elia (Servizi Pubblici); Saro Costa (Turismo e Spettacolo) e Diana Giacobini (Pubblica Istruzione).
L’unico consigliere rimasto senza deleghe è stato Pasquale Falbo, per il quale però sarebbe previsto un incarico di tutto rispetto e di prestigio, teso a premiare la sua esperienza e competenza: al momento opportuno sarà infatti eletto presidente del Consiglio Comunale. Una novità, questa, che Rizzuto ha deciso di introdurre per dare un segnale di democrazia e di coinvolgimento di tutti i Consiglieri. A giorni comunque è prevista una grande manifestazione di piazza per festeggiare la vittoria del 6/7 giugno.

giovedì 18 giugno 2009

partecipiamo

A dieci giorni circa dalla chiusura delle elezioni amministrative è normale che le informazioni tendano a diminuire ma noi non vogliamo che per tale motivo la nostra spinta propulsiva svanisca nel nulla.

Ora sappiamo con chi rapportarci visto che abbiamo un sindaco giovane che per sua stessa ammissione propenso ad ascoltarci ed a mettere in pratica idee brillanti, noi coordinatori vorremmo che si continuasse a discutere e invitare a proporre idee costruttive per farci sentire e proporre anche a questa amministrazione cose positive.
Non bisogna essere vicini alla politica solo quando servono i voti per sentirsi importanti bisogna collaborare anche facendo critiche l' importante che siano costruttive.

Diamoci da fare tutti se vogliamo rendere migliore il nostro paese perché la campagna elettorale non duri solo un mese ma 365 giorni all'anno non ritorniamo nel sottobosco da dove con fatica eravamo riusciti ad uscire ma continuiamo a partecipare attivamente.

martedì 16 giugno 2009

Italia, no agli acquisti SIAE a marzo

Roma - C'è un solo modo per far valere le ragioni di chi vuole un altro diritto d'autore nell'era di Internet ed è quello di ferire chi difende lo status quo là dove più fa male: il portafogli. Con questo spirito si presenta un appello pubblico agli italiani diffuso dall'associazione Partito Pirata italiana, un appello per uno sciopero degli acquisti per l'intero mese di marzo.

L'idea è di sfruttare il momento favorevole: non solo negli Stati Uniti proprio oggi parte il mese del boicottaggio della musica diffusa dalle major statunitensi della RIAA ma non è mai stato così duro lo scontro anche qui da noi tra i sostenitori delle libertà digitali e l'ancien régime della produzione industriale.

L'associazione, si legge in una nota ripresa anche su GeekPlace, invita "ad astenersi dagli acquisti di brani musicali o filmati video protetti dalla SIAE per tutto il mese di Marzo"."Le iniziative della SIAE per lo sfruttamento della cultura a beneficio degli editori piuttosto che degli autori - si legge nell'appello - devono essere ridimensionate. A sostegno di una sensibilizzazione politica sul problema, l'unico modo di farsi valere, come fruitori, è di toccare i detentori dei diritti, che sono ormai considerati dinastici, nel portafoglio. Per il mese di Marzo asteniamoci quindi dall'acquisto di qualsiasi brano audio/video protetto dalla SIAE".

E non si parla solo di supporti, come CD o DVD, ma anche di rappresentazioni teatrali: il PP invita a non pagare la porzione SIAE dei biglietti di quegli esercizi in cui si rappresentano opere di Pirandello o Deledda, il cui lavoro è ormai libero da royalty.

Un boicottaggio a tutto tondo con cui, questa la speranza del PP, si potrebbe dare l'avvio ad una (r)evolution. Secondo l'associazione infatti i consumatori italiani hanno solo da giovarsi di una iniziativa di questo tipo, "affinché si possa finalmente dibattere su una più equa ripartizione dei diritti e dei doveri di chi specula sulla cultura e di chi alla cultura ha diritto".

lunedì 15 giugno 2009


venerdì 12 giugno 2009

risultati

Lista N 1
Villapiana Democratica
Candidato a sindaco
Francesco Cesarini Voti 502
N Candidato Voti
1 De Paola Dina 19
2 Francomano Rosa 40
3 Rizzo Angela 29
4 Aurelio Ernesto 11
5 Brunetti Domenico 9
6 Brunetti Francesco 6
7 De Santis Nicola 39
8 Gaudio Vincenzo 14
9 La Vitola Pietro 36
10 Nigro Giuseppe (detto Pino) 55
11 Pizzulli Giuseppe Ercole 15
12 Russo Francesco Domenico 33


Lista N2
Villapiana Cresce
Candidato a sindaco
Roberto Rizzuto Voti 1678
N. Candidato Voti
1 Adduci Domenico 95
2 Costa Saro 91
3 Elia Francesco 102
4 Falbo Pasquale F. 120
5 Favale Felicia 125
6 Giacobini Diana 106
7 Grisolia Maria M. 48
8 La Vitola Maria 48
9 Leone Giuseppe R. 109
10 Lo Giudice Luigi 183
11 Mannato Giuseppe 60
12 Marino Enrico S. 43
13 Mastrota Vincenzo 98


Lista N3
Alleanza per Villapiana
Candidato a sindaco
Avv. Saverio De Luca Voti 1309
N. Candidato Voti
1 De Paola Lucia 84
2 Faillace Sonia 70
3 Filardi Angela P. 41
4 Brunetti Domenico 14
5 Cesarini Giuseppe 39
6 De Leo Luigi 124
7 De Marco Roberto 86
8 Ferraro Mario 46
9 Fioravanti Battista 138
10 Grande Michele M. 85
11 Lo Giudice Vincenzo 66
12 Mazzei Giovanni 12
13 Mazzafera Francesco 140

tipica famiglia villapianese

Who, what, why, where, when?



Vorremmo con questo post porre una riflessione sui motivi per il quale la lista n3 ALLEANZA PER VILLAPIANA abbia riportato dei risultati cosi deludenti, evidentemente forse alla base supponiamo che ci siano stati degli errori di comunicazione, ma questi sono tutti da verificare. Speriamo che questa sconfitta venga presa in considerazione come un nuovo inizio e non un ripetersi di errori speriamo che la politica non termini il lunedi successivo allo scrutinio. Noi pensiamo che la politica vada coltivata ogni giorno cercando di rendere partecipe il cittadino.
Da questo insuccesso bisogna rialzarsi e capire gli sbagli commessi, attendiamo risposte da tutti.
cogliamo l'occasione comunque per fare i complimenti ai giovani candidati per le capacità che hanno dimostrato di avere come De marco, De leo, Grande e Faillace, per i buoni risultati raggiunti, continuate.

martedì 9 giugno 2009

una piccola goccia rossa in un immenso mare blu

Villapiana come Stalingrado resiste l'attuale amministrazione di centrosinista in un marea di ribaltoni avvenuti n tutta Italia. Ampia la vittoria della lista capeggiata da Roberto Rizzuto si parla di una differenza di 369 voti.
Durante i festeggiamenti avvenuti a tarda notte un Rizzuto ovviamente emozionati ha chiesto ai suoi sostenitori di saper festeggiare e di non offendere gli avversari dichiarando che sarà il sindaco di tutti.
Questi sono i dati ufficiali.

http://elezioni.interno.it/amministrative/amm090607/C0251540.htm

lunedì 8 giugno 2009

Risultati definitivi delle Provinciali!

Provincia di COSENZACollegio 36 : TREBISACCE

Elettori 19.639

Votanti 13.509 - 68,78 %

Schede bianche 1.125 - 8,32 %
Schede nulle 515 - 3,81 %
Schede contestate e non assegnate 0
-
-

Sezioni scrutinate
Presidente 24 su 24
Consiglio provinciale 24 su 24


Candidati presidente

OLIVERIO GERARDO MARIO
Voti 5.722 - 48,20 %

GENTILE GIUSEPPE DETTO PINO
Voti 3.980 - 33,53 %

OCCHIUTO ROBERTO
Voti 1.337 - 11,26%

GRECO ORLANDINO
Voti 748 - 6,30%

DE SIMONE FRANCESCO
Voti 63 - 0,53 %

GAGLIARDI MARIO ALBINO
Voti 19 - 0,16 %



Candidati alla carica di consigliere

LISTA LOCALE - DEMOCRATICI PER LA PROVINCIA COSENZA
BRIA LUIGI

Voti 1.289 - 10,97%

U.D.EUR POPOLARI
MAZZEI LEONARDO

Voti 494 - 4,20%


AUTONOMIA E DIRITTI
MASTROTA NICOLA

Voti 415 - 3,53%

I MODERATI
DURSI GIANCARLO

Voti 105 - 0,89%

Ormai i giochi sono fatti!...

Gli scrutini sono ancora in corso nelle sezioni del lido e del paese...ma dato l'attuale scarto di

almeno 200 voti si può affermare che le elezioni sono state vinte da Roberto Rizzuto con lista

numero 2 "Villapiana Cresce"!

Appena avremo i dati certi sarà nostra premura pubblicarli!

domenica 7 giugno 2009

Elezioni Amministrative 6-7 giugno 2009 - Comunali

CALABRIA - Villapiana


  • Elettori
  • 4.605
  • Affluenza:
    (ore 19.00 della Domenica)
  • 69,6%
  • Affluenza nelle precedenti amministrative:
    (ore 19.00 della Domenica)
  • 73,0%




CandidatiVotiPartiti%Seggi
Francesco Cesarini
- 502 -Lista Civica per Villapiana Democratica

- 14,38%

-

- 11

Roberto Rizzuto
- 1.678-Lista Civica Villapiana Cresce

- 48,09%

-

- 4

Saverio De Luca
- 1.309 -Lista Civica Alleanza per Villapiana

- 37,51%

-

- 1

RISULTATI DELLE ELEZIONI DEL
Elettori: 4.266
Votanti: 3.454
Percentuale votanti: 81%
Voti validi: 3.311
Voti non validi: 143
Voti solo Sindaco: 0
Schede bianche: 80
LISTA CIVICA 1.663 50%





LISTA CIVICA 1.648 50%





Alle 7 riaperti i seggi

Sono di nuovo aperti fino alle 22 i seggi elettorali per europee, provinciali e comunali.Ieri è stato anche il giorno del primo voto per un erede di casa Savoia in Italia: Emanuele Filiberto, candidato Udc alle Europee, ha votato a Torino.Prima giornata di voto per le europee anche nelle zone dell'Aquilano colpite dal sisma, dove invece sono state rinviate le amministrative: oltre 60 mila gli aventi diritto. Nonostante i bus navetta per trasportare gli sfollati all'Aquila, dove sono concentrati i seggi, l'affluenza e' stata bassa: sotto le tendopoli ha votato solo il 9,3%.
A villapiana si aspettano con ansia i risultati e speriamo vinca il migliore!!

giovedì 4 giugno 2009

manifestazione elettorale

Appuntamenti di giovedi 4 giugno 2009
Villapiana Lido - Piazza Aldo Moro ore 21.00
MARINO SALVATORE
PASQUALE FALBO
Villapiana centro - Piazza Dante ore 22.00
VINCENZO MASTROTA
PINO LEONE
Conclude il candidato a Sindaco
ROBERTO RIZZUTO

DELEGATO ZERO.
che ringraziamo per la tempistica con cui partecipa attivamente per rendere piu comlete le informazioni a noi utili.

la voce del popolo

Non mi sembra giusto e nè corretto infangare questi ragazzi x una cosa assolutamente falsa...è solo invidia per una cosa bella e simpatica che hanno fatto senza mai prendere posizione in favore di nessuno...
quindi continuate così perchè non fate niente di male...probabilmente queste persone non accettano il fatto che nn ci sn arrivati loro per prima a fare una cosa del genere!!!
danilo manolio

mercoledì 3 giugno 2009

QUERELA NO GRAZIE:tutto falso

Da un articolo pubblicato su sibari.net apprendiamo che Giovinevillapiana nella persona dei suoi coordinatori sarebbe stata querelata dal sindaco Dott. Luigi Bria, per alcune insinuazioni comparse in un commento ad un articolo pubblicato da questo blog, in merito alla presentazione della sua candidatura alla carica di consigliere provinciale presso l’Otium Sibari Resort di Villapiana Scalo.

Da un colloquio appena avuto con il Sindaco Luigi Bria in merito alla questione, POSSIAMO SMENTIRE TALE NOTIZIA !!!!!

Non poteva essere altrimenti, visto che i coordinatori del blog mai si sono resi responsabili di affermazioni diffamanti! Come dimostrano i nostri avvisi e i nostri post, abbiamo sempre invitato chi partecipare alle discussioni a mantenere un certo contegno nelle affermazioni espresse, poichè altrimenti sarebbero stati segnalati alla polizia postale e alle autorità competenti!

VALUTIAMO BENE

il 6-7 giugno pensiamoci bene...votiamo i nostri candidati alla provincia senza disperdere il voto in candidati di chissà dove...x avere finalmente gente di villapiana nei posti dove contano x far contare un pò di più finalmente il nostro paese...possiamo avere se ci pensiamo bene uno dei nostri sia in maggioranza che in minoranza...xkè votare gente di fuori che sicuro nn farà i nostri interessi? riflettiamoci tutti!
Danilo Manolio

martedì 2 giugno 2009

COMIZI: 02-06-09



LISTA N.1 PER VILLAPIANA DEMOCRATICA. ORE 22.00 PIAZZA ALDO MORO VILLAPIANA LIDO
INTERVERRANNO: FRANCO RUSSO E DOMENICO BRUNETTI


LISTA N.2 VILLAPIANA CRESCE. ORE 22.00 PIAZZA SAN FRANCESCO VILLAPIANA SCALO
INTERVERRANNO: GIUSEPPE MANNATO E ROBERTO RIZZUTO

LISTA N.3 ALLEANZA PER VILLAPIANA ORE 22.00 PIAZZA DANTE IN VILLAPIANA CENTRO
INTERVERRANNO: PIETRO MOTTA E VINCENZO LO GIUDICE

lunedì 1 giugno 2009

lavoro per tutti

tensione in politica



Questo blog non è nato per diffondere scoop o per fare del gossip, questo francamente non ci interessa, non fa parte dei nostri obiettivi. Questo blog è nato per offrire spunti, idee, per porre interrogativi e quindi per cercare un dialogo costruttivo con tutte le forze in gioco.
Ma francamente non possiamo ignorare tutto ciò che gravita intorno a questa campagna elettore, per cui non possiamo ignorare gli ultimi avvenimenti, dove lo scontro politico che negli ultimi comizi si è fatto incandescente, stava per degenerare nella rissa.
Noi pensiamo che lo scontro in politica ci voglia e sia decisivo nell’esito delle urne, ma uno scontro sano, che rimanga sempre nei limiti del vivere civile e che non sfoci mai in offese gratuite o ancor peggio nello scontro fisico!
Crediamo in uno scontro di idee e di opinioni attraverso l’uso della dialettica politica e della retorica, che serva a mettere in luce le mancanze e le debolezze politiche dell’avversario, ma che mai debba sfociare nella violenza!
Pensiamo che questi spiacevoli episodi non siano da prendere ad esempio per chi alla politica si avvicina per le prime volte.