;

sabato 18 aprile 2009

gli obiettivi che ci interessano perseguire nell’immediato


1. Turismo: a) termine dei lavori del lungomare Villapiana scalo-lido nel termine massimo di anni due e indi sollecito da parte della Pubblica Amministrazione al conseguimento delle attività balneari già concesse con un termine per la realizzazione delle stesse al fine di offrire maggiori servizi e conseguenti opportunità lavorative per i giovani; b) promozione su tutto il territorio nazionale della grande vocazione turistica del nostro paese e costituzione di un tavolo di concerto tra gli operatori del settore al fine di pianificare una valida ed efficace azione di buon accoglienza degli utenti.

1 commento:

  1. Il turismo villapianese, da sempre visto come fiore all'occhiello della Costa Jonica, vive un periodo di stallo, se non di crisi, ormai da anni.
    L'affluenza turistica è ormai concentrata esclusivamente nelle prime due decadi del mese di Agosto. Segno, forse, di una crisi che caratterizza tutto il settore turistico?Può darsi, ma c'è dell'altro: la presenza delle medesime strutture balneari, ludiche e ricreative da quasi un ventennio e il mancato rinnovo delle stesse, come palesemente avviene in altri comuni limitrofi.
    Ciò costringe, spesso, i giovani del posto e non solo a ricercare nuove attrattive all'interno di questi ultimi, con conseguente dispersione delle presenze nel territorio villapianese.
    E' necessario che la filosofia della novità, da sempre trascinatrice dell'impulso turistico, ritorni ad essere pregnante nell'ottica dello sviluppo di una rinomata cittadina come Villapiana. Si richiama, quindi, ai tavoli di discussione tra gli operatori del settore per far sì che si possa ritornare a quella situazione di fioritura straordinaria che vedeva Villapiana essere davvero la "Perla dell'Alto Jonio".

    RispondiElimina